Ripetitori 5G: un sistema flessibile adattato al tuo spazio

Ripetitori 5G: un sistema flessibile adattato al tuo spazio

La tecnologia 5G inizia a muovere i primi passi anche in Italia! Il primo gestore ad annunciare le iniziali sperimentazioni è stato Vodafone, che ha indicato come data di lancio il 2021.


Ma che cos'è il 5G? Il 5G rappresenta la più nuova, ultima generazione relativa alla connessione internet mobile e permette una maggiore velocità e una connessione decisamente più affidabile e stabile rispetto alla generazione 4G LTE (si parla di velocità in download nell'ordine di 1GBps!). Risultato? Sarà possibile scaricare un film in HD in pochissimi secondi, ad esempio.

Tuttavia, il 5G in Italia è ancora in fase sperimentale e non presente su tutto il territorio. Ci si aspetta che venga diffusa quanto prima.

La banda di riferimento è la banda #22 e #42, la frequenza sarà, in downlink, da 3500 Mhz a 3600 MHz, in uplink da 3400 MHz a 3500 MHz.

Attendiamo gli sviluppi in modo da poter operare anche con amplificatori della generazione 5G.

Un amplificatore 5G è una soluzione flessibile, si adatta a tutti i tipi di situazione. L'elenco è lungi dall'essere completo, perché ogni sistema di amplificazione 5G (cioè la scatola elettronica e le sue antenne) può essere progettato per soddisfare le tue esigenze.
Questo articolo descrive le situazioni più comuni per le quali esiste una soluzione già "pronta". Per altri casi meno comuni, contattaci: il nostro team studierà le tue esigenze e ti proporrà la soluzione di amplificazione 5G adatta alla tua situazione.

 

  1. Amplificatore 5G per parcheggio sotterraneo, locale tecnico cieco, vano ascensore, ufficio seminterrato, magazzini
  2. Amplificatore 5G per casa e ufficio
  3. Amplificatore marino 5G
  4. Amplificatore 5G per tutti gli operatori contemporaneamente

 

1. Amplificatore 5G per parcheggio sotterraneo, locale tecnico cieco, vano ascensore, ufficio seminterrato, magazzini

In questo tipo di spazio senza finestre, generalmente non è presente alcun segnale mobile. Il motivo è che le onde difficilmente penetrano sotto il livello stradale, oppure la stanza "cieca" è circondata da mura in cemento armato che fungono in un certo senso da gabbia di Faraday.

 

amplificateur 4G

 

amplificateur 4G parking souterrain

 

I tuoi dispositivi che necessitano di accesso alla rete mobile funzioneranno senza problemi ed offrirai ai tuoi utenti, dipendenti o visitatori la possibilità di utilizzare i loro telefoni cellulari esattamente come se fossero fuori all'aperto, nell'area di copertura.

 

amplificateur GSM 4G ascenseur

 

2. Amplificatore 5G per casa e ufficio

Nelle case o negli uffici, la scelta di un amplificatore 5G è più classica.
Basta aggiungere un kit di estensione da 1 a 6 antenne interne al ripetitore 5G di tua scelta (tenendo conto della potenza in base al numero di antenne GSM interne) e riceverai un sistema completo e facile da installare.

 

extension pour 1 à 6 antennes GSM 4G intérieures

 

Negli uffici e nelle officine, quando le superfici da rivestire sono molto ampie, contatta il nostro team: studieranno le tue esigenze proprio per fornirti il ​​consiglio riguardo le attrezzature al miglior rapporto qualità-prezzo.

 

Repeteur GSM : principe de fonctionnement

 

3. Amplificatore marino 5G

 

amplificateur GSM marine

 

A seconda della forma e dell'uso della tua barca, ci sono una varietà di soluzioni possibili. L'uso di un'antenna marina 5G esterna è l'unica parte del tuo amplificatore 5G diversa rispetto ad un'installazione fissa "a terra". Perfettamente adatta agli ambienti umidi e salati, questa antenna 5G omnidirezionale mantiene un buon segnale mobile 5G, anche quando l'imbarcazione è in movimento.

 

antenne 4G 3G GSM Marine

 

4. Amplificatore 5G per tutti gli operatori contemporaneamente

Spesso, in un contesto professionale, è necessario dover ri-amplificare tutti gli operatori contemporaneamente: hotel, ristoranti, studi medici, negozi, magazzini...

Bisogna tener conto di una cosa: abbiamo tre principali operatori telefonici in Italia (Wind3, Vodafone e Tim) ed un quarto, Iliad, che è sempre più presente sul territorio Italiano con le proprie torri di trasmissione (ma ancora usfruisce delle torri di tramissione di Wind3). Tutti gli altri operatori "virtuali" (Kena, Ho.Mobile, PosteMobile, Fastweb etc.) usufruiscono delle torri di trasmissione dei principali operatori sopraelencati, in base agli accordi stipulati: chi con Wind3, chi con Vodafone e chi con Tim. Con il tuo amplificatore 5G sarai dunque in grado di amplificare il segnale di tutti i gestori telefonici, fai solo attenzione alle frequenze e alle bande necessarie (e alla direzione dell'antenna esterna!).
Non temere, siamo qui per aiutarti.

Sapete la differenza tra la generazione 5G e quella precedente 4G? Ecco il blog che fa per voi Perchè il 5G è molto più veloce del 4G?.

Per concludere: qualunque sia la tua situazione, c'è un amplificatore 5G adatto al tuo caso. Richiedi la tua consulenza gratuita tramite questo modulo online, ti ricontatteremo entro 24 ore lavorative.