1. L'interferenza - il problema più comune di un ripetitore GSM

    L'interferenza è la sovrapposizione di due o più onde della stessa frequenza o comunque molto vicine. Se le frequenze interferenti sono vicine, il ripetitore GSM potrebbe non funzionare più come dovrebbe. Dai un'occhiata a questo blog riguardo le soluzioni suggerite su come evitare le interferenze.

    LEGGI
  2. Aiuto ! Il mio ripetitore GSM non funziona, come è possibile? Ecco la risoluzione dei problemi.

    Il tuo ripetitore sembra funzionare male? La causa più comune è l'interferenza. L'interferenza ha diverse cause. Leggi questo articolo per conoscere la soluzione in modo da poter godere nuovamente dell'amplificazione.

    LEGGI
  3. COME SI MONTA L'ANTENNA ESTERNA?

    Per ottenere il massimo dal tuo ripetitore GSM, è importante trovare il miglior segnale possibile all'esterno. In effetti, non c'è nulla di "magico" in un amplificatore GSM: l'amplificatore GSM può "solo" amplificare le onde esistenti e non ricrearle da zero. Inoltre, migliore è il segnale ricevuto, migliori sono le prestazioni del tuo amplificatore GSM. È l'antenna esterna del tuo kit che viene "prima" e quindi è importante eseguire un'attenta installazione. Non c'è niente di complicato da fare, devi solo prestare attenzione ad alcuni passaggi, che sono descritti di seguito.

    LEGGI
  4. Qual é il consumo energetico di un ripetitore GSM?

    Il consumo energetico di un ripetitore GSM é relativamente basso, il suo costo effettivo può essere calcolato utilizzando i dati dell'adattatore.

    LEGGI
  5. Amplificatore di segnale cellulare: le antenne

    Con un amplificatore di segnale si possono utilizzare diversi tipi di antenne: omnidirezionali, logaritmiche, a soffitto o a pannello, paraboliche... Ogni tipo diverso offre quindi possibilità specifiche. Facciamo il punto della situazione.

    LEGGI
  6. Amplificatore cellulare: qual è la lunghezza massima del cavo?

    Parlando di amplificatore cellulare, è una domanda frequente: qual è la lunghezza massima che il suo cavo coassiale può avere? Dal momento che un cavo più lungo induce più perdita, bisogna trovare la lunghezza giusta, senza togliere troppa potenza all'amplificatore di segnale cellulare.

    LEGGI
  7. Montare un Connettore N su un cavo coassiale

    Come montare un connettore N a vite su un cavo coassiale, magari durante l’installazione di un amplificatore di segnale cellulare, all’interno di un edificio con problemi di ricezione? Questa piccola guida illustrata vi mostra come procedere: attenti alle dita!

    LEGGI
  8. L’antenna esterna di un amplificatore GSM

    É la qualitá del segnale captato all’esterno a condizionare sensibilmente l’efficacia di un ripetitore GSM entro le mura di un ambiente. Posizionare accuratamente l’ antenna esterna non é poi cosí complicato, in questo articolo vediamo come procedere.

    LEGGI
  9. Amplificare il segnale cellulare in seminterrato

    Molti uffici, abitazioni o laboratori lamentano problemi di ricezione se ubicate sotto il piano terra. Amplificare il segnale cellulare in seminterrato é un argomento interessante e riguardo il quale vale la pena formulare un paio di consigli e raccomandazioni.

    LEGGI
  10. Funzionamento di un Ripetitore GSM

    Come funziona un ripetitore GSM? Perché un'antenna esterna e un'antenna interna? Che cosa sono gli amplificatori di segnale? E le antenne? In questo breve articolo scopriamo il principio di funzionamento di un ripetitore GSM.

    LEGGI