L'uso di un amplificatore 4G

L'uso di un amplificatore 4G

In questo articolo rispondiamo a domande come: come funziona effettivamente un amplificatore 4G? Perché è necessaria un'antenna esterna e perché un'antenna interna? Quando sono necessarie antenne aggiuntive? In questo breve articolo scoprirete la logica del funzionamento di un amplificatore 4G per telefoni cellulari. Il principio è, come vedremo, semplice.
 
Come suggerisce il nome, un amplificatore 4G riceve il segnale disponibile, lo riamplifica e lo trasmette all'interno di una stanza. Per spiegarlo più dettagliatamente, cattura il segnale in un luogo e lo trasporta in un altro luogo, cioè nella vostra casa, ufficio, edificio commerciale, cella frigorifera, galleria e qualsiasi altro tipo di ambiente interno.

 

Ricordate la tecnologia VoLTE? Date un'occhiata qui Cos'è chiamare in 4G VoLTE?

 

  1. Come funziona un amplificatore 4G?
  2. In cosa consiste il kit?
  3. Che superficie puó coprire un amplificatore 4G?
  4. E' possibile coprire grandi superfici?

 

1. Come funziona un amplificatore 4G?

L'antenna esterna dell'amplificatore 4G riceve il segnale esterno. Il segnale viene poi trasmesso attraverso un cavo all'amplificatore 4G, che lo amplifica e lo trasmette ad un'antenna interna. L'antenna interna diffonde internamente il segnale riamplificato, dove il vostro smartphone riceve il segnale e magicamente funziona di nuovo! 

GSM Repeater Set

2. In cosa consiste il kit?

I nostri kit di ripetitori GSM e 4G sono costituiti da un'antenna esterna, che riceve il segnale dalla stazione radio base dell'operatore (BTS). Nel kit segue un cavo coassiale di 10 metri. Il segnale viene condotto attraverso il cavo coassiale al ripetitore, che riamplifica il segnale e lo invia all'antenna interna. Nel kit si trova anche un' antenna interna stilo. L'antenna interna invia poi il segnale ai vostri telefoni cellulari. Ci sono diversi tipi di antenne interne, a seconda delle caratteristiche dell'ambiente che vogliamo coprire. È anche possibile aggiornare l'antenna interna a diverse antenne interne. Di questo parleremo più tardi.

GSM 3G 4G Repeater

3. Che superficie puó coprire un amplificatore 4G?

GSM 3G 4G Repeater 2Etagen

 

Come si può vedere nell'esempio, questa casa ha due piani, quindi alla configurazione classica deve essere aggiunto un set di estensione con 2 antenne interne. Qui è importante che venga utilizzato uno splitter e che vengano generate due uscite sul ripetitore GSM: In questo modo è possibile coprire ad esempio il piano terra e il primo piano. Per edifici a più piani o edifici di grandi dimensioni sono disponibili anche set di prolunghe con 3 o 4 antenne interne. Tutto è incluso nella consegna: Distributori, cavi coassiali, antenne. Viene semplicemente installato al posto dell'antenna interna, che viene fornita con l'acquisto dell'amplificatore. Si prega di notare, tuttavia, che l'amplificatore deve essere abbastanza potente da gestire due, tre o quattro antenne interne.

Come linea guida possiamo dire che:

10dBm Repeater = 1 antenna interna

13dBm Repeater = 2 antenne interne

15 dBm Repeater = 3 antenne interne

20 dBm Repeater = 4/6 antenne interne

23 dBm Repeater = 8 antenne interne

 

4. E' possibile coprire grandi superfici?

Per progetti speciali o grandi locali in cui i materiali da costruzione (ad es. cemento armato) o la natura dell'ambiente circostante e la loro ubicazione creano ulteriori vincoli, sono necessarie soluzioni personalizzate e adattate. Pensiamo a parcheggi sotterranei, cantine, edifici a più piani o edifici particolarmente grandi, come capannoni o magazzini. In questo caso contattateci e fateci partecipare al vostro progetto. Vi supporteremo nella scelta del'amplificatore 4G giusto.