Ripetitore GSM: principio di funzionamento estremamente semplice!

Ripetitore GSM: principio di funzionamento estremamente semplice!

Scopri come funziona un ripetitore GSM. Vedrai, il principio è molto semplice.

Come suggerisce il nome, un ripetitore GSM riproduce un segnale in modo identico. Lo “afferra” in un punto e lo “trasporta” in un altro luogo che ti è più conveniente.

 

  1. Come funziona?
  2. Quali sono i diversi elementi del kit ripetitore GSM?
  3. Possiamo coprire più spazi?
  4. Il sistema può essere esteso per spazi molto ampi?

 

1. Come funziona?

Il nostro sistema “cattura” il segnale dov è disponibile e, tramite un cavo, lo trasporta fino al ripetitore GSM che lo amplifica per poi inviarlo all’antenna interna, questa volta più vicina al tuo smartphone. Il tuo portatile finalmente funzionerà normalmente là dove non funzionava prima. Guarda qui:Repeteur GSM : principe de fonctionnement

Illustrazione 1. Usare un ripetitore GSM è come portare l’antenna del relè del tuo operatore più vicino a dove ti serve!

 

2. Quali sono i diversi elementi del kit ripetitore GSM?

  • Un’antenna esterna number 1  è responsabile della ricezione del segnale (onde del telefono cellulare) dall’antenna del relè del tuo operatore. Esistono diversi modelli di antenne esterne.
  • Il segnale poi circola tramite il cavo coassiale GSM (in rosso nell’immagine) ed arriva al ripetitore GSM number 2 che lo amplifica e lo invia all’antenna interna.
  • Quindi l’antenna interna number 3 lo trasmette vicino al tuo telefono cellulare. Anche in questo caso, esistono diversi modelli di antenna GSM interne, a seconda del luogo di installazione e delle caratteristiche dell’edificio.

Repeteur GSM : principe de fonctionnement

Illustrazione 2. Su uno stesso ripetitore è possibile collegare più antenne interne.

 

3. Possiamo coprire più spazi?

Certo! Tutti i nostri ripetitori possono essere installati per configurazioni specifiche. Se la tua abitazione ha più piani o stanze, è possibile installare più antenne interne su uno stesso ripetitore GSM: Illustrazione 2. In questa illustrazione, puoi riconoscere l’antenna esterna number 1, e il ripetitore GSM number 2. Ed invece di una sola antenna interna della tipologia stilo number 3 (nella figura 1 sopra), è installato un kit di estensione per due antenne interne number 4. Questo kit è composto da uno splitter a 2 vie, due cavi e due antenne interne. Le onde captate sul tetto vengono sempre indirizzate verso il ripetitore GSM tramite il cavo e poi amplificate. Quindi passano attraverso uno splitter a 2 vie, e incanalate via cavo coassiale verso le antenne interne. In questo esempio, il ripetitore GSM funziona per due stanze separate e diverse persone possono ora chiamare normalmente, senza interferenze. Altri kit di estensione sono disponibili, per 2, 3 o 4 antenne interne. Tutto è incluso: lo splitter, i cavi coassiali e le antenne interne. Il kit è molto facile da installare come lo è nella situazione in cui si ha una sola antenna interna fornita con il ripetitore GSM.

 

4. Il sistema può essere esteso per spazi molto ampi?

Di nuovo: nessun problema! La flessibilità dei nostri ripetitori consente tutti i tipi di combinazioni. Che si tratti di allestire un hangar di 500 mq interamente in pareti metalliche, un parcheggio sotterraneo di 20.000 mq o uffici dislocati su più piani, RIPETITORE-GSM vi fornirà il sistema che corrisponde perfettamente alle vostre esigenze. Mettiti in contatto con noi e parlaci del tuo progetto.

Il nostro team attuerà uno studio personalizzato per un’installazione su misura che risolverà definitivamente i problemi di ricezione del cellulare nel tuo ufficio o nella tua abitazione. 

PS. Molti nostri clienti si chiedono se questa tipologia di prodotto sia legale o meno, fai un salto qui! Requisiti di legalità: certificazione europea CE e direttiva RED.