FAQ

Domande frequenti

 

1. Come funzionano i Ripetitori GSM / amplificatori di segnale o telefonici?

Dopo l'installazione del ripetitore GSM e l'antenna/le antenne compatta/e l'antenna esterna riceverà il segnale della rete mobile. Il segnale viene inviato al ripetitore GSM che amplificherà il segnale in modo da avere, tramite l'antenna interna una buona copertura all'interno dello spazio desiderato. Il ripetitore GSM è la soluzione ideale per ottenere una buona copertura GSM all'interno della vostra casa. I prodotti di GSM REPEATER SHOP sono stati progettati e sviluppati per l'uso all'interno della vostra casa, il vostro ufficio, la vostra azienda, e altri spazi tipo garage, scantinati, sotterranei e container.

 

2. Perché il mio cellulare all'interno della mia casa non ha segnale / ricezione / copertura?

In particolare nelle case nuove e negli edifici recenti si nota un segnale sufficiente all'esterno ma entrando dentro il segnale s' indebolisce oppure sparisce completamente. Ci sono tanti fattori che possono influire sulla qualità del segnale come la costruzione, il materiale utilizzato (metallo, cemento, legno), lo spessore dei muri, il numero di finestre, l'altezza dello stabilimento ecc. Oltre alla costruzione dello stabile, una debole ricezione può anche dipendere dal posizionamento geografico rispetto all'emittente del segnale mobile.

 

3. L'uso di un Ripetitore GSM può danneggiare la funzionalità del mio cellulare?

No, non c'è da preoccuparsi. I prodotti GSM REPEATER SHOP sono progettati appositamente per l'uso in combinazione del tuo cellulare. In ripetitori rispondono ai requisiti stabiliti dalla Legge.

 

4. Posso utilizzare un Ripetitore GSM all'interno della mia casa (di nuova costruzione)?

Sì, i kit di ripetitori di GSM REPEATER SHOP sono stati progettati appositamente per tale utilizzo. Considerando che sempre più persone disdicono il loro abbonamento di telefonia fissa e utilizzano esclusivamente il telefono cellulare per chiamare, il ripetitore GSM è diventato la soluzione ideale per il traffico telefonico mobile all'interno della vostra casa. Un modo per stabilire se un amplificatore di segnale può essere la soluzione che fa per voi, è controllare se all'esterno dello stabile il segnale è suffciente. Nel caso in cui attorno allo stabile il segnale fosse debole (inferiore a 3 tacche) o addirittura assente, un ripetitore GSM più potente con antenna direzionabile potrebbe essere la soluzione migliore. Se hai delle domande su questo argomento o vorresti sentire la nostra opinione non esitare a contattarci. Saremo lieti di aiutarti!

 

5. Posso installare un Ripetitore GSM anche all'interno della mia azienda?

Questi ripetitori sono addatti anche per la vostra azienda. Se hai la necessità di ottenere una buona ricezione in più locali o su più piani si possono installare molteplici antenne da interno. Per ricevere consigli su come installare un ripetitore GSM all'interno della tua azienda, non esitare a contattarci!

 

6. Posso usare un Ripetitore GSM in un garage?

Si. I nostri Ripetitori GSM funzionano perfettamente in un garage. Il ripetitore amplificherà il segnale GSM, GPRS e dati 3G e 4G in garage di ogni misura.

 

7. Posso usare un Ripetitore GSM per la comunicazione Machine to Machine, sistemi di allarme, macchine, car pools e car sharing?

Si. I nostri ripetitori possano amplificare tutti i segnali usati da sistemi di allarme in posti come garage, container, celle frigorifere, mulini e anche la communicazione tra macchine industriali e auto con sistemi diffusi come GSM, GPRS, EDGE, UMTS, LTE.

 

8. Sono anche adatti per la marina i Ripetitori GSM?

Si. La nostra speciale antenna marina è in grado amplificare il segnale mobile anche su barche di ogni misura e destinazione d'uso.

 

9. Quali sono i vantaggi che si ottengono utilizzando un Ripetitore GSM?

Il vantaggio maggiore è la miglior reperibilità. Quindi non avrai più necessità di uscire.
Un ulteriore vantaggio nell'utilizzo è la maggior durata della batteria del tuo cellulare grazie alla miglior ricezione.

 

10. Quale ripetitore di frequenza fa per me?

La maggior parte degli operatori di telefonia mobile utilizzano la frequenza di 900 e/o 1800 MHz. Ripetitori di frequenza 900 / 1800 MHz possono essere utilizzati esclusivamente per traffico voce e messaggi SMS. Nel caso avessi necessità di migliorare il segnale del traffico dati internet 3G, allora sarebbe meglio optare per un ripetitore adatto alla rete 2100 MHz. Vuoi sapere qual'è il ripetitore GSM che fa per te? Clicca qui.

 

11. Un ripetitore funziona esclusivamente se attorno allo stabile c'è una buona ricezione di segnale (4 o 5 tacche)?

Non è così, anche se all'esterno il segnale arriva a sole 1 o 2 tacche un ripetitore GSM potrà essere una buona soluzione. In questo caso però, avrai bisogno di un amplificatore che aumenti il segnale maggiormente. Meglio scegliere un ripetitore GSM con una copertura interna pari o superiore ai 1000m2.

 

12. Posso installare il ripetitore di segnale cellulare in autonomia?

Certo, non dovrebbero esserci dei problemi. Per l'installazione dei kit ripetitori non si ha bisogno né di una conoscenza tecnica approfondita né di una grande dimestichezza. Ciascun kit contiene tutto l'occorrente per migliorare la copertura della rete mobile all'interno della tua casa o la tua azienda. I ripetitori vengono consegnati con manuale semplice da capire e le istruzioni per installare il tuo ripetitore con pochi semplici gesti.

 

13. L'uso di ripetitori GSM è consentito all'interno della CE?

All'interno della CEE sia la vendita sia l'uso dei ripetitori GSM sono consentiti liberamente. Prima dell'uso l'utente è tenuto a chiedere preventivamente e per iscritto l'autorizzazione al proprio provider. Il motivo di questa restrizione è che gli operatori hanno acquistato queste frequenze GSM e vogliono quindi evitare eventuali interferenze sulla rete. Queste ultime sono causate da una scorretta installazione o da prodotti di bassa qualitá, sprovvisti di certificazione europea. I ripetitori da noi offerti sono destinati esclusivamente all'uso interno e non causano interferenze o disturbi né sulle reti degli operatori né nelle vostre immediate vicinanze. Il nostro obiettivo è di fornire apparecchiature di buona qualità ad un prezzo ragionevole. 

 

14. Posso ritirare il mio ordine anche di persona?

Al momento non c'è questa possibilitá, in quanto magazzino e logistica vengono gestiti dalla sede centrale di GSM REPEATER SHOP, situata a Wormer, Paesi Bassi.

 

15. Posso inoltrare ordini aziendali dall'estero con l'applicazione dell'esenzione IVA?

Sì, è possibile inoltrare ordini da tutti gli stati della CEE. Questo vale esclusivamente per ordini aziendali. Immettere il nome della società e il numero di partita IVA al momento dell'ordine. Queste informazioni saranno immediatamente verificate online (www.vies.com) e, se corrette, verrà applicata automaticamente l'aliquota IVA 0%.

 

16. Offrite anche il servizio d' installazione del ripetitore?

In realtà, si tratta di una procedura relativamente semplice che quasì tutti i nostri clienti riescono a completare in autonomia. Se, nonostante ciò si preferisce essere assistiti, noi possiamo mettervi in contatto con un centro di assistenza autorizzato. Collaboriamo con vari centri di assistenza tecnica in molte regioni. Si tratta di un servizio a pagamento e la vostra richiesta di preventivo e/o il pagamento saranno gestiti direttamente dal fornitore del servizio.

 

17. I ripetitori aumentano le radiazioni da radiofrequenza?

No, semmai le fanno diminuire. Un telefono cellulare ha una potenza di 2 Watt. La potenza massima di un ripetitore è di 1 W, nel caso di un ripetitore 30 dB. Questa radiazione decrescerà fino a un massimo di 0,05 Watt, una volta raggiunta l'antenna interna. Dal momento che spesso le antenne sono installate sul soffitto o su una parete, la distanza del corpo dall'antenna interna risulta superiore ai 3 metri. Ciò implica un'ulteriore riduzione della radiazione di 40 dB, ovvero 10.000 volte in meno (0,000005 Watt), il che la rende troppo debole per comportare effetti sul corpo umano. Una volta installato, il ripetitore migliora il segnale del cellulare ed è quindi possibile effettuare con successo una chiamata con una potenza del telefono cellulare decisamente inferiore. In questo modo le radiazioni da radiofrequenza del cellulare risultano notevolmente più basse.

Non hai trovato la risposta alla tua domanda? Mandaci la tua richiesta personalizzata o telefona allo +39 04 547 53 449