1. In cosa consiste la funzione SMART dei ripetitori GSM?

    Sempre più ripetitori utilizzano la funzione SMART, ma cosa significa esattamente questa funzione e quali sono i vantaggi per l'utente finale? In questo articolo discutiamo i vantaggi di questa funzionalità e quali sono i ripetitori dotati di questa tecnologia.

    LEGGI
  2. Perché scegliere un ripetitore GSM?

    Si sente spesso parlare di ripetitore di segnale come soluzione al problema di scarsa ricezione sugli smartphone all'interno degli edifici, ma ancora più spesso si cade nell'incertezza riguardo il funzionamento e la credibilità di tali apparecchiature. Di cosa stiamo parlando? Scopriamolo insieme!

    LEGGI
  3. Come testare il segnale cellulare all'esterno?

    Come testare (misurare) l'intensità del segnale cellulare all'esterno delle chiamate e LTE? Quale antenna esterna da utilizzare in base al segnale rilevato? Proviamo a fare chiarezza!

    LEGGI
  4. LA NUOVA GENERAZIONE DI RIPETITORI 5G È ORA DISPONIBILE PER L'ORDINAZIONE!

    Volete amplificare il segnale GSM, LTE e/o 5G e preferibilmente con un solo dispositivo? Disponiamo di una nuova e ampia selezione di ripetitori 5G per tutti gli operatori. E soprattutto, sono tutti dotati di un display nuovo e facile da usare.

    LEGGI
  5. SEMPRE PIÙ FORNITORI SMETTONO DI OFFRIRE IL 3G

    Ad oggi, un numero sempre maggiore di provider (tutti in realtà) ha dichiarato che smetterà di offrire il 3G, comportando grandi cambiamenti nell'ambito della trasmissione del segnale mobile. Per gli utenti di smartphone più recenti che possono anche effettuare chiamate tramite 4G l'impatto sarà minore, altri gruppi invece ne risentiranno particolarmente.

    LEGGI
  6. Le frequenze utilizzate per effettuare chiamate

    Nel momento in cui si effettua una chiamata, attualmente (tralasciando il 5G, ancora in fase di evoluzione) sono tre le generazioni di segnale che si possono utilizzare: il segnale 2G, il segnale 3G e il segnale 4G.

    LEGGI
  7. Ripetitore digitale: come funziona?

    I nostri ripetitori digitali completano perfettamente il nostro portafoglio di ripetitori. Utilizzi al momento due gestori telefonici ma potresti voler cambiare nel prossimo futuro? Nessun problema con i nostri ripetitori digitali. Con questi ripetitori è possibile modificare la selezione del provider in qualsiasi momento senza dover acquistare un nuovo ripetitore.

    LEGGI
  8. ANTENNA PARABOLICA, YAGI LOGARITHM E YAGI SUPER LOGARITHM

    Quando ci troviamo nella situazione di dover identificare il kit di amplificazione che più fa al caso nostro, un passo fondamentale riguarda la scelta dell’antenna esterna più adatta, che ci permetta di ottenere il risultato più soddisfacente possibile.

    LEGGI
  9. LA DIFFERENZA TRA SPLITTER E ACCOPPIATORE

    Nel caso in cui si abbia a che fare con installazioni particolari è essenziale l’utilizzo di strumenti che permettano la trasmissione del segnale in ingresso verso più aree, permettendo una distribuzione omogenea, o meno, del segnale in uscita: si parla di splitter di segnale e di accoppiatori.

    LEGGI
  10. DI QUALE RIPETITORE 5G HO BISOGNO?

    Presto aggiungeremo due ripetitori 5G alla nostra gamma, chiamati ZLE e ZE. Entrambi i ripetitori saranno dotati sia della frequenza del segnale 5G (700 MHz) che della frequenza del segnale 2G (900 MHz). Inoltre, il ripetitore ZLE 5G contemplerà anche la frequenza 800 MHz (4G).

    LEGGI
Pagina